Su scala aziendale, ma anche a livello individuale, siamo impegnati verso il rispetto dell'ambiente e per il pianeta in generale. Dal principio alla fine dei nostri affari, SMS-Timing stabilisce delle norme in sintonia con le nostre motivazioni ecologiche. Stiamo parlando di semplici gesti, ma crediamo nel nostro impatto positivo per il benessere generale della società.

Energia

In relazione all'energia elettrica, tutte le luci nei nostri uffici sono chiuse durante la notte e tutti i week end. Crediamo che lasciare le luci accese la notte non abbia senso. Inoltre, cerchiamo di usarle di giorno il meno possibile. Seguendo la stessa filosofia, tutti i computer, inclusi gli schermi, sono spenti la notte, invece di metterli in modalità a basso consumo. in aggiunta, cerchiamo sempre di aprire le finestre quando è troppo caldo invece di usare l'aria condizionata.

Rifornimenti 

La carta è sistematicamente riutilizzata. La carta stampata di cui non si ha più bisogno è tenuta in un cestino per essere riutilizzata come carta per gli schizzi, nessun foglio di carta viene buttato se non ha entrambi i lati utilizzati. SMS-Timing promuove anche offerte e fatture elettroniche piuttosto che offerte e fatture su carta. In questo modo, molto del consumo di carta può essere impedito.

Dato che ogni impiegato mangia sul posto di lavoro, abbiamo dei piatti lavabili (utilizzando un procedimento Bio, consumando meno energia ed acqua) invece di usare materiali usa e getta. In questo modo può essere evitato un grande spreco.

Riciclaggio

Tutta la spazzatura è separata per il riciclaggio. Ogni dipendente ha un cestino per la carta ed un altro per i rifiuti assortiti. Inoltre, il vetro è separato, per essere riciclato. I toner e le cartucce di inchiostro sono tenute in box speciali per essere inviati ad opere umanitarie (medici senza frontiere). Inoltre, tutti i computer hanno le stampanti impostate su "bianco e nero" di default Questo evita un mucchio di stampe colorate, che sono un danno per l'ambiente visto che i componenti chimici utilizzati nelle cartucce dei colori sono veramente tossici.

Mezzi di trasporto

Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, utilizziamo le biciclette come mezzo principale per quanto è possibile.