SOFTWARE DI CRONOMETRAGGIO PER KARTING

Software di cronometraggio per karting


Il management di corse per karting della SMS-Timing vi assisterà nel fornire precisi tempi del giro ai vostri piloti. Inoltre, potrete controllare qualsiasi dettaglio relativo ai vostri cronometraggi: non una sola gara andrà persa a causa di un transponder difettoso od altro.

Il software per il cronometraggio invierà automaticamente i tempi e le posizioni dal vivo ai tabelloni e ai monitor TV. Potranno essere uniti ad animazioni 3D, avvisi pubblicitari e a spezzoni televisivi per creare la giusta atmosfera nel vostro club.

I membri riceveranno un estratto stampato professionale dalla grafica ricercata con i loro risultati. Inoltre, riceveranno automaticamente una e-mail con i loro risultati, incluso il logo del vostro sponsor. 

 

Kart race management

 

Il nostro software per i cronometraggi amministra tutti i tipi di corsa ed è compatibile con l'hardware di tutto il mondo: AMB MyLaps, Chronelec, Weer, Orion-Timing, Chronit, etc. Il management delle corse può anche essere collegato con i semafori per le partenza ed il vostro sistema di ventilazione.

Arrive'n drive

Il sistema arriva e guida è sviluppato per utilizzare i vostri circuiti e i vostri kart nel modo più efficace, senza nessuna perdita di tempo. Insieme definiremo una strategia che sarà caricata nel software, finalizzando al massimo i flussi di clienti per questa attività.

Il software per il cronometraggio dei kart è in grado di impostare una corsa mentre la precedente è ancora in corso. Questo è parte dell'intero processo, mentre controllore di corsa dovrà solamente portare un gruppo fuori dai vostri go-kart e metterne un altro dentro.

Se lo volete, potete configurare il sistema arrive 'n drive in modalità manuale, semi-automatica o totalmente automatica, che significa, nell'ultimo caso, che voi non dovrete più toccare il computer e tutti i cronometraggi e le assegnazioni dei kart saranno fatte automaticamente. Puoi anche assegnare i kart usando un lettore di codici a barre.

Quando si effettuano degli errori umani mentre si maneggia il sistema arriva e guida, dovete ricordarvi che potete sempre correggere questo errore durante o dopo la gara: aggiungere un giro, configurare l'inizio della gara in anticipo, annullare l'arrivo di una gara, reimpostare il tempo minimo del giro e così via.

 

Timing software SMS-Timing

 

Assegnazione dei kart

Ci sono diversi modi di assegnare i kart ai piloti. Dal momento che la combinazione di praticità ed efficienza è essenziale per un software, ti offriamo le seguenti possibilità:

timing software kart assignment

  • Assegnazione manuale 1: l’addetto alla pista seleziona i kart e preme “Assegna”. I kart selezionati verranno assegnati ai piloti in modo casuale
  • Assegnazione manuale 2: l’addetto alla pista inserisce i kart servendosi della tastiera. È inoltre possibile usare la funzione drag&drop per trascinare ogni kart sul nome del pilota
  • Assegnazione manuale 3: quando una corsa è completa, l’addetto alla pista può premere “Mischia” e tutti i kart disponibili verranno assegnati in modo casuale
  • Assegnazione manuale 4: l’addetto alla pista legge il codice QR stampato sul biglietto del pilota e quindi acquisisce il codice del kart corrispondente
  • Assegnazione automatica: quando un pilota passa in corrispondenza del circuito di cronometraggio, il software assegna automaticamente il kart a ogni pilota, dato che il software possiede l’informazione della posizione in cui si trovava ciascuno

Naturalmente, puoi lavorare senza inserire i nomi e ogni persona può salire sul kart che vuole. Dovranno ricordarsi il numero del kart.

Display al box: chi guida cosa? 

Proprio come l’invio automatico della email con i risultati di gara dopo ciascuna sessione, anche il Display dei Box è incluso nel Software di Cronometraggio. In sostanza, una volta che il giudice di pista ha assegnato i go-kart ai vari partecipanti facendo un semplice  drag and drop, il nome di ciascun pilota, la sua foto e il numero di go-kart appaiono su uno schermo separato. 

Questo permette di facilitare il flusso delle persone ai box ed evita ogni possibile caos. Infatti, non vuoi metterti a gridare i nomi e i numeri di go-kart ai tuoi partecipanti, cosa che genera errori e, di conseguenza, implica perdita di tempo e denaro. Lascia che il tuoi clienti controllino da soli quale go-kart devono pilotare.

Programmazione della giornata

Anche usando il nostro software di cronometraggio da solo, puoi pianificare le tue sessioni della giornata. Questo significa che puoi preparare tutte le sessioni future che vuoi. Puoi anche tornare indietro nel tempo per verificare le statistiche passate o per ristampare i risultati. 

Usando il software di punto vendita Booking, i piloti sono già inseriti, quindi i tuoi addetti al circuito risparmiano tempo poiché devono solo assegnare i kart, nel caso lavoriate assegnando i kart manualmente.

Cronometraggio parziale e ingresso/uscita dai box

Desideri offrire ai tuoi piloti un vero effetto “Formula 1”? Il nostro software di Cronometraggio può gestire i tempi parziali per settori diversi del tuo circuito! Possiamo anche monitorare il tempo che una squadra perde ai box, per cambiare i piloti o fare il pieno.

Rallentamento automatico dei kart

Il software di cronometraggio può rallentare tutti i kart durante l’ultimo giro, subito prima dell’area del box. Il software usa il tempo su giro medio di ogni pilota e invia un segnale a uno speciale dispositivo per rallentare il kart, X secondi prima dell’area del box. In questo modo, non devi acquistare un circuito di rallentamento e il sensore di settore per ogni go-kart. Accanto al sistema di rallentamento DeHaardt, renderà la tua pista molto più sicura! È inoltre possibile rallentare manualmente i kart direttamente per mezzo del software, proprio come con il telecomando.

Funzioni speciali per kart elettrici

Grazie al range extender, gli aggiornamenti di velocità possono essere automatizzati, a seconda del tempo sul giro di ogni pilota! In questo modo, è possibile rendere la pista più sicura, come rookies possono essere limitati di velocità e di incrementare progressivamente la propria velocità. Questo dispositivo offre anche lo stato della batteria dei vostri e-kart.

Eventi e gran premi

karting timing event

Il nostro modulo speciale “Eventi” ti permette di gestire facilmente i gruppi, come nel caso di eventi aziendali e addii al celibato. Puoi ordinare i risultati in base ai giri, alla media migliore, al miglior tempo su giro o al punteggio. In questo modo puoi preparare la finale nel miglior modo possibile. Puoi anche organizzare il tuo campionato, visto che il calendario può scorrere all’indietro nel tempo!

Risultati di gara: cosa possono vedere i tuoi clienti? 

Il nostro software di cronometraggio fornisce una serie di stampe professionali, con informazioni chiare su ogni corsa. Ogni pilota potrà leggere le informazioni che lo riguardano, giro per giro, con il suo tempo migliore e il tempo medio evidenziati. I record di tutti i periodi (giorno, settimana, mese, anno e sempre) sono riportati su questa stampa. È possibile impostare un numero predefinito di stampe massime e ristampare a richiesta.

timing software printout

Se scegli il nostro pacchetto Attività Operative, potrai costruire un database dei clienti. Questo significa che potrai raccogliere molti indirizzi email, permettendo così al software di cronometraggio di inviare automaticamente i risultati di gara via email a ogni pilota.

Con il nostro pacchetto Marketing, i risultati dettagliati sono visibili sulla tua app Facebook, come pure sul software HDTV Display e sui plug-in dedicati del sito internetL’app Mobile permette ai tuoi clienti di vedere immediatamente i loro risultati dettagliati sul loro smartphone! Anche chi non guida può seguire la corsa, in diretta sul proprio cellulare!

 

Altre funzioni principali

  • Sistema di sorpasso intelligente (ti dice quando succede qualcosa di anormale)
  • Sistema di penalità e bonus
  • Numero di kart illimitato
  • Gruppi con tempo migliore (adulti, ragazzi, aziende, ecc.)
  • Disponibile per tablet
  • Livelli di sicurezza con login per lo staff
  • Funzioni garage (avvisi livelli, ricambi, tempo di guida del kart)
  • Interfaccia moderna e intuitiva

 

Paga & Vai

Collegato al Punto di vendita, pay 'n go è progettato per le piste molto occupate o per i grandi centri dove lo staff non può prendersi cura di tutti i piloti presenti allo stesso tempo. Questo sistema permette ai piloti di andare in pista quando i go-kart sono disponibili. Il software per il 
cronometraggio organizza varie sessioni nello stesso tempo.
In questo modo, non perderete tempo tra le sessioni e avrete sempre dei clienti sul circuito per tutto il giorno. Andrete molto vicini al 100 % dello sfruttamento dei veicoli.

Vuoi assicurare un livello di sicurezza superiore sul tuo circuito, risparmiare sui costi del personale e aumentare il divertimento dei tuoi piloti? Kart Positioning è il sistema che fa per te!

Contattaci per un'offerta